Paola Biorcio Architetto d'Interni -   Interior design, ristrutturazioni, progettazione di aree verdi

Nello studio degli esterni il materiale principale è la natura stessa che non deve mai essere forzata o costretta, ma solo accolta e valorizzata.




























Nella progettazione delle aree verdi l'architetto ha il compito di modellare la natura ed integrarla al paesaggio in modo del tutto naturale.......























Un giardino, grande o piccolo che sia, se studiato con equilibrio nel rispetto dell'armonia tra gli elementi, dona sensazioni di pace e serenità a chi lo visita e a chi lo vive.


















Uno spazio verde richiede sempre una progettazione accurata, con geometrie definite sia nelle superfici, sia nei volumi ed una grande attenzione per il paesaggio circostante e per la poesia che sa trasmettere.





















E' importante scegliere piante che alternino la loro fioritura durante il corso delle stagioni, così che ogni giorno si è invogliati a fare una passeggiata in giardino per scoprire nuovi fiori e nuovi colori.

















Gli spazi verdi intorno alla casa sono sempre più vere stanze all'aperto da vivere ed arredare come un ambiente di piacevole relax.
A volte l'utilizzo di materiali segnati dal tempo può creare il fascino di una atmosfera di memoria....




Un terrazzo, anche minuscolo, è una grande risorsa per l'alloggio che vi si affaccia e può essere trasformato, attraverso tanti espedienti, in un luogo ricco di suggestioni e di atmosfere.





L'ambientazione dei terrazzi deve valorizzare ed incorniciare il meraviglioso teatro della natura.
















Una sola pianta, o un rampicante, può essere il cuore di un progetto che ristruttura o riorganizza uno spazio verde.